68

The Callisto Protocol: PlayStation Studios ha contribuito alle sequenze cinematiche

PlayStation Studios Visual Arts ha dato il proprio contributo per la realizzazione delle sequenze cinematiche di The Callisto Protocol.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/11/2022
The Callisto Protocol: PlayStation Studios ha contribuito alle sequenze cinematiche
The Callisto Protocol
The Callisto Protocol
News Video Immagini

Per The Callisto Protocol gli sviluppatori di Striking Distance Studios hanno collaborato con PlayStation Studios, che ha messo a disposizione le proprie sale per le sessioni di motion capture e contribuito attivamente alla realizzazione delle sequenze cinematiche del gioco.

Questo dettaglio è stato condiviso prima da @Zuby_Tech, che ha svelato che le sessioni di Motion Capture sono state fatte negli studi di Motion Capture di Sony. In seguito Michael Mumbauer, CEO e fondatore di Liithos, che in passato ha lavorato a varie esclusive PlayStation, ha aggiunto che PlayStation Visual Art Studio non ha messo solo a disposizione i propri studi per le registrazioni ma ha anche "contribuito parecchio" ai filmati di The Callisto Protocol.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Non è la prima volta che Sony mette a disposizione i suoi studi di registrazione per le sessioni di mocap, ma a quanto pare nel caso di The Callisto Protocol l'aiuto non si è limitato solo a questo. Come sappiamo PlayStation Visual Arts potrebbe diventare un vero e proprio studio di sviluppo in collaborazione con Naughty Dog, magari proprio con lo scopo di supportare i team interni e terze parti nella realizzazione di sequenze cinematiche.

Vi ricordiamo che The Callisto Protocol sarà disponibile a partire dal 2 dicembre 2022 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.