12

The DioField Chronicle: data di uscita annunciata, demo in arrivo ad agosto

The DioField Chronicle ha una data di uscita ufficiale per PC e console. Inoltre potrete provare il gioco in anteprima grazie a una demo in arrivo il prossimo mese.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/07/2022

Square Enix ha annunciato la data di uscita di The DioField Chronicle durante una livestream dedicata al gioco. Il GDR strategico ad ambientazione fantasy sarà disponibile in Giappone a partire dal 22 settembre 2022 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (quest'ultima debutterà il 23 settembre). Supponiamo che la data verrà confermata anche per il mercato europeo e nord americano, ma rimaniamo in attesa di una conferma ufficiale da Square Enix.

Per l'occasione è stata annunciata anche una demo, che potrete scaricare a partire dal 10 agosto. Questa versione di prova permette di giocare tutto il primo capitolo e di trasferire volendo tutti i progressi fatti nel gioco completo a settembre. Inoltre, durante la livestream è stata presentata la Collector's Edition di The DioField Chronicle, che include un gioco da tavolo completo, il tutto racchiuso in box speciale da collezione. Tuttavia anche in questo caso non è chiaro se verrà pubblicata esclusivamente in Giappone oppure no.

The DioField Chronicle è un RPG strategico a turni con ambientazione fantasy. Presenta un'impostazione degli scontri per certi versi simili a quella di Final Fantasy Tactics ma con alcune variazioni che lo rendono sostanzialmente diverso.

La descrizione ufficiale di The DioField Chronicle recita: "Un nuovo GdR strategico che narra un'epica storia di guerra e onore. Il gioco è ambientato in un mondo unico che mescola il fantasy con elementi medievali e dei giorni moderni e ha un sistema di combattimento in tempo reale innovativo ed estremamente profondo. I combattimenti di questo gioco dipendono da una valutazione in tempo reale delle condizioni del campo di battaglia, così da poter dare ordini che sfruttano i punti di forza delle tue truppe e le debolezze dei tuoi nemici. Usa bene una serie di abilità, classi ed equipaggiamento per portare a termine la tua missione. Dai ordini ai tuoi eserciti dentro a delle rappresentazioni dettagliate degli ambienti dell'isola di DioField con una grafica unica che ricorda un diorama."