0

The First Descendant e Death Relives supportano DLSS 4 con Multi Frame Generation

NVIDIA ha annunciato che altri due giochi supportano la tecnologia DLSS 4 con Multi Frame Generation: si tratta di The First Descendant e Death Relives.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/08/2025
Alcuni dei personaggi di The First Descendant
The First Descendant
The First Descendant
Articoli News Video Immagini

Anche The First Descendant e Death Relives supportano DLSS 4 con Multi Frame Generation: lo ha annunciato NVIDIA, segnando un ulteriore passo avanti per la sua tecnologia, che continua a evolversi e a espandersi.

Sviluppato in Unreal Engine 5, The First Descendant è uno sparatutto in terza persona con elementi RPG, free-to-play e a base cooperativa, che permette di affrontare boss colossali all'interno di squadre composte da un massimo di quattro giocatori.

Con l'arrivo della Stagione 3: Breakthrough, disponibile a partire dal 7 agosto, il titolo realizzato da Nexon si espande con una nuova area esplorabile, un raid inedito, una hoverbike per muoversi velocemente e un crossover con NieR: Automata.

The First Descendant annuncia la Stagione 3 e una collaborazione con NieR: Automata The First Descendant annuncia la Stagione 3 e una collaborazione con NieR: Automata

La vera rivoluzione tecnica arriva tuttavia con l'introduzione del DLSS 4 con Multi Frame Generation, che potenzia le prestazioni in 4K fino a 4,9 volte rispetto alla risoluzione nativa. Il gioco supportava già una suite completa di tecnologie NVIDIA, ma con l'arrivo del DLSS 4 alza ulteriormente l'asticella.

C'è anche l'horror

Death Relives, che abbiamo provato qualche tempo fa, è invece un survival horror con elementi puzzle ambientato nel misterioso e spietato mondo degli Aztechi. Sviluppato da Nyctophile Studios e mosso dall'Unreal Engine 5.4, il titolo fonde un'estetica cinematografica con il sovrannaturale.

Dal punto di vista tecnico, Death Relives sfrutta appieno DLSS 4 con Multi Frame Generation, oltre a DLSS Frame Generation, Super Resolution e NVIDIA Reflex. Quest'ultima migliora drasticamente la reattività, abbassando la latenza e rendendo l'esperienza più intensa e precisa anche nei momenti più tesi.