1

The Guild 3 sta per lasciare l'accesso anticipato, intensificato lo sviluppo con THQ Nordic

Nuovi sforzi da parte di THQ Nordic per portare The Guild 3 a compimento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2018

Dopo diverso tempo si torna a parlare di The Guild 3, la particolare simulazione commerciale ad ambientazione medievale su cui THQ Nordic ha evidentemente intensificato gli sforzi per raggiungere la forma completa.

The Guild 3 è infatti da qualche mese disponibile in accesso anticipato ma non ha ancora raggiunto la versione definitiva, cosa che il publisher promette di fare nel prossimo periodo, avendo nel frattempo affidato parte dello sviluppo al team Purple Lamp, che lavorerà dunque sulla base di quanto effettuato finora da Golem Labs. L'idea è di inserire varie funzionalità di gioco tra meccaniche simulative e modalità aggiuntive come il multiplayer, portando così la simulazione di commercio e vita socio-economica del tardo medioevo verso la sua forma conclusiva.

The Guild 3 è un affascinante simulatore commerciale e di vita ambientato durante il tardo Medioevo. Puoi letteralmente vivere l'Europa medievale, entrare nei panni di un singolo personaggio o di un'intera dinastia, acquisire aziende e proprietà, produrre beni e commerciarli, coinvolgere te stesso in politica e in società, in donne o uomini di corte, in amore, odio, bustarelle, combattere e vivere i bei e i cattivi tempi.

Basandosi sul lavoro svolto da Golem Labs, il nuovo studio si impegnerà a risolvere le problematiche e integrerà nei prossimi mesi nel gioco funzionalità come il multiplayer, le società e la meccanica di base. Harald Riegler, CEO presso Purple Lamp, ha affermato "The Guild è un franchise fantastico e siamo orgogliosi di contribuire, sia con la nostra esperienza che con la nostra personale passione per i giochi di strategia, per offrire ai fan il gioco che desiderano."

The Guild 3 sta per lasciare l'accesso anticipato, intensificato lo sviluppo con THQ Nordic