36

The Last of Us 2 sarà su due dischi: Naughty Dog conferma

Il game director di The Last of Us 2 ha ufficializzato che il gioco sarà suddiviso su due Blu-Ray: "Non abbiamo deciso di realizzare il gioco più grande di sempre, si è semplicemente evoluto in quel modo".

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/09/2019

Dopo le indicazioni fornite da alcuni rivenditori, Naughty Dog ha confermato ufficialmente che The Last of Us 2 sarà suddiviso su due dischi.

Nell'intervista realizzata da The Telegraph, la stessa in cui si parla della sensazione di costante pericolo che il giocatore proverà nei confronti di qualsiasi personaggio, il game director Neil Druckmann ha dichiarato: "questa storia è ambiziosa e complessa, più di quanto non fosse il primo capitolo. E doveva essere così grande per raccontare questo tipo di storia con così tanti personaggi."

"Non abbiamo deciso di realizzare il gioco più grande di sempre, si è semplicemente evoluto in quel modo", prosegue Druckmann. "Siamo emozionati per quanto ha da offrire questa storia, ci saranno momenti nei quali penserete di essere arrivati alla fine e vi renderete conto che si trattava solo della parte iniziale, che in realtà esiste tutta un'altra sezione."

"È così ambizioso che il gioco non si adatta a un solo Blu-Ray, è su due dischi. È talmente ambizioso che abbiamo deciso di renderlo un titolo esclusivamente single player".

The Last of Us 2 debutterà su PlayStation 4 il 21 febbraio 2020. Avete già letto il nostro provato realizzato da Francesco Serino? Nelle ultime ore è stato anche condiviso un interessante video diario che analizza il gameplay della demo.