61

The Last of Us Day, settembre 2023: non ci saranno annunci sui giochi o serie TV, ufficiale

Il The Last of Us Day è alle porte ma gli appassionati devono subito limitare le aspettative: non ci saranno annunci per nuovi giochi o per la serie TV.

The Last of Us Day, settembre 2023: non ci saranno annunci sui giochi o serie TV, ufficiale
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/09/2023

Naughty Dog celebrerà domani il The Last of Us Day, ma dovete immediatamente mettere da parte qualsiasi speranza: durante la diretta dedicata non vi saranno notizie su nuovi giochi o show televisivi. Lo sviluppatore di PlayStation Studios si è affidato a X per spegnere ogni entusiasmo, confermando che si concentrerà su "arte, merchandising e altro". Lo studio prosegue: "Pur onorando l'eredità decennale della serie, non parleremo di alcun progetto futuro legato a giochi o serie TV".

Il The Last of Us Day - conosciuto in precedenza come Outbreak Day - raramente ha fornito notizie significative per i fan: è stato progettato per celebrare la comunità che si è creata intorno alle storie di Joel ed Ellie, senza però condividere annunci di alto livello.

The Last of Us Day, quando si parlerà del gioco multigiocatore?

The Last of Us Parte I
The Last of Us Parte I

Al centro dell'attenzione è soprattutto il multiplayer di The Last of Us confermato ufficialmente da tempo da Naughty Dog. Pare però che lo sviluppo non stia andando per il verso giusto. Il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha tempo fa riferito che il progetto multiplayer è stato ridimensionato dopo una recente valutazione da parte di Sony e Bungie. Questo ha portato a un "rallentamento dello sviluppo" mentre "i creatori ne rivalutano la qualità e la fattibilità a lungo termine". A questo punto, non sappiamo nemmeno se tale gioco vedrà effettivamente la luce o se verrà alla fine cancellato.

Per quanto riguarda il lato televisivo, HBO ha confermato la seconda stagione di The Last of Us, la quale adatterà una parte di The Last of Us: Part II. Tuttavia, a causa dello sciopero della WGA, la produzione è stata sospesa e quindi non è chiaro a che punto del progetto siano arrivati.