21

Dead by Daylight 2 si farà? Il team non vede "motivi" per lavorare a un nuovo gioco

Dead by Daylight 2 non pare proprio nei piani degli sviluppatori che non vedono "motivi" per creare un seguito di un gioco già di successo.

Dead by Daylight 2 si farà? Il team non vede 'motivi' per lavorare a un nuovo gioco
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/09/2023

Dead by Daylight è un successo che prosegue da molti anni e gli appassionati si domandano se il team sia pronto per pubblicare o anche solo annunciare un secondo capitolo. Purtroppo per chi attende Dead by Daylight 2, l'attesa pare essere ancora molto lunga.

Il team stesso ha svelato la cosa, parlando con MP1st in un intervista legata al cross-over tra Dead by Dayligth e Alien. Mathieu Côté - Head of Partnerships per Behaviour Interactive - ha affermato che non ci sono motivi per creare Dead by Dayligth 2, al momento.

Le parole di Behaviour Interactive su Dead by Daylight 2

Nicholas Cage è arrivato da tempo in Dead by Daylight
Nicholas Cage è arrivato da tempo in Dead by Daylight

MP1st ha chiesto: "Visto che il gioco continua ad avere un grande supporto, Behaviour ha mai pensato di realizzare Dead by Daylight 2? O non è necessario, data la natura di live-service del gioco?"

Côté ha quindi risposto: "Vogliamo concentrarci sul nostro gioco principale e continuare a espanderci. Dead by Daylight non va da nessuna parte, ci sono ancora tante storie da raccontare e quindi non c'è motivo di iniziarne una nuova."

Non si tratta di una risposta sorprendente, dobbiamo ammetterlo. Dopotutto, Dead by Daylight è un live service e l'unico motivo per realizzare un seguito sarebbe cambiare completamente l'infrastruttura tecnica del gioco o rivoluzionare il design. Dead by Daylight è in grado di espandersi con cross-over (come quello di Nicholas Cage) e aggiornamenti. Spostare inoltre i vecchi giocatori su un nuovo capitolo sarebbe probabilmente più un rischio che un beneficio.