0

Dead by Daylight e Resident Evil insieme per un evento speciale, ecco il trailer

Behaviour ha annunciato con un trailer l'inizio di un evento speciale che vede la collaborazione fra Dead by Daylight e Resident Evil, con il ritorno della modalità 2-contro-8.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/02/2025
Wesker e Nemesis nell'artwork di Dead by Daylight x Resident Evil
Dead by Daylight
Dead by Daylight
News Video

Behaviour Interactive ha annunciato con un trailer l'inizio di un evento che segna una nuova collaborazione fra Dead by Daylight e Resident Evil, disponibile fino al 25 febbraio su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Dead by Daylight x Resident Evil segna il ritorno della modalità 2-contro-8, in cui due killer si trovano a dare la caccia a otto sopravvissuti, andando a raddoppiare letteralmente la frenesia delle partite e a rivoluzionare gli elementi strategici dell'esperienza multiplayer asimmetrica.

In occasione dell'evento avremo la possibilità di accedere a diversi elementi tratti dalla serie Capcom, controllare personaggi iconici come Albert Wesker e Nemesis, e infine esplorare la celebre ambientazione della Stazione di Polizia di Raccoon City.

Nel trailer è possibile vedere alcuni dei protagonisti storici di Resident Evil alle prese con questa nuova esperienza, braccati da pericolosi nemici che avranno il compito di evitare mentre cercano una via d'uscita.

L'orror non si ferma

Il successo di Dead by Daylight non accenna a fermarsi e non è un caso che l'universo creato da Behaviour Interactive abbia tentato la strada dell'espansione alcuni mesi fa, con il lancio dell'avventura horror The Casting of Frank Stone.

Contemporaneamente il multiplayer asimmetrico continua a portare avanti la propria strategia fatta di collaborazioni sempre più importanti, che di recente ha segnato l'arrivo nel gioco di Lara Croft e dei personaggi di Castlevania.

Parliamo del resto di uno dei prodotti di maggior impatto appartenenti a questo genere, che nel corso del 2023 è riuscito a raggiungere addirittura il traguardo dei 60 milioni di copie vendute.