5

The Last of Us Stagione 2 serve anche per spiegare cosa è successo nei cinque anni dopo la prima stagione

The Last of Us tornerà presto sugli schermi con la seconda stagione e lo scopo di queste puntate e anche fare luce su cosa è successo nei cinque anni che sono passati dopo la fine della prima parte della storia.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/03/2025
Joel in The Last of Us Stagione 2
The Last of Us Parte II
The Last of Us Parte II
Articoli News Video Immagini

The Last of Us Stagione 2 arriverà sui piccoli schermi a partire dal 14 aprile (tramite Sky e Now TV). Ci permetterà di continuare le avventure di Joel ed Ellie, e ci sarà molto da scoprire visto che sono passati cinque anni dalla fine della precedente stagione.

In una intervista con GamesRadar+, il co-creatore di The Last of Us e anche showrunner della serie TV Neil Druckmann ha parlato proprio di questo.

Le parole di Druckmann su The Last of Us Stagione 2

Prima di tutto, Druckmann parla dell'attrice di Ellie, Bella Ramsey. "Voglio dire che Bella è un'attrice così incredibile che non solo riesce a esprimere il fatto che il personaggio sia invecchiato, ma anche quali sono gli effetti dei traumi nella prima stagione".

L'attrice di Abby di The Last of Us Stagione 2 è una grande fan dei videogiochi: hanno un significato speciale L'attrice di Abby di The Last of Us Stagione 2 è una grande fan dei videogiochi: hanno un significato speciale

"Sono successe così tante cose in quei cinque anni che separano le due stagioni: questo è parte del mistero della storia, cosa è successo. Quando guardi Bella recitare, puoi vedere quella maturità del personaggio nei suoi occhi. Sembra molto semplice, ma è molto complesso riuscirci e pochissimi attori sono in grado di farcela."

Anche nel videogioco - The Last of Us Parte 2 - con una serie di flashback si esplorano alcuni momento salienti dei cinque anni che sono passati tra un gioco e il successivo, quindi è possibile che sotto quel punto di vista la serie TV segua la stessa struttura. Lo scopriremo presto.

Segnaliamo infine che i fan di The Last of Us Stagione 1 pensano di aver trovato un buco di trama.