The Last of Us Stagione 2 arriverà sui piccoli schermi a partire dal 14 aprile (tramite Sky e Now TV). Ci permetterà di continuare le avventure di Joel ed Ellie, e ci sarà molto da scoprire visto che sono passati cinque anni dalla fine della precedente stagione.
In una intervista con GamesRadar+, il co-creatore di The Last of Us e anche showrunner della serie TV Neil Druckmann ha parlato proprio di questo.
Le parole di Druckmann su The Last of Us Stagione 2
Prima di tutto, Druckmann parla dell'attrice di Ellie, Bella Ramsey. "Voglio dire che Bella è un'attrice così incredibile che non solo riesce a esprimere il fatto che il personaggio sia invecchiato, ma anche quali sono gli effetti dei traumi nella prima stagione".
"Sono successe così tante cose in quei cinque anni che separano le due stagioni: questo è parte del mistero della storia, cosa è successo. Quando guardi Bella recitare, puoi vedere quella maturità del personaggio nei suoi occhi. Sembra molto semplice, ma è molto complesso riuscirci e pochissimi attori sono in grado di farcela."
Anche nel videogioco - The Last of Us Parte 2 - con una serie di flashback si esplorano alcuni momento salienti dei cinque anni che sono passati tra un gioco e il successivo, quindi è possibile che sotto quel punto di vista la serie TV segua la stessa struttura. Lo scopriremo presto.
Segnaliamo infine che i fan di The Last of Us Stagione 1 pensano di aver trovato un buco di trama.