9

The Legend of Heroes: Trails through Daybreak 2 ha due demo disponibili su storia e combattimenti

The Legend of Heroes: Trails through Daybreak 2 può essere provato in maniera piuttosto approfondita attraverso due demo messe a disposizione per PS4 e PS5, su storia e combattimenti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2025
Una scena di The Legend of Heroes: Trails through Daybreak 2

NIS America ha pubblicato ben due demo per The Legend of Heroes: Trails through Daybreak 2 su PS4 e PS5, una Story Demo incentrata appunto sulla storia e una Battle Demo che consente di provare il sistema di combattimento.

In questo modo, i giocatori possono farsi un'idea ben precisa delle caratteristiche del nuovo capitolo nella serie di RPG nipponici creata da Nihon Falcom, attraverso due versioni di prova incentrata su elementi decisamente differenti ma egualmente importanti per una valutazione complessiva del gioco.

La data di uscita di The Legend of Heroes: Trails through Daybreak 2 è fissata per il 14 febbraio su PS4, PS5, PC e Nintendo Switch in occidente, dunque non manca molto alla possibilità di mettere mano alla versione completa di questo nuovo capitolo.

Due elementi fondamentali da provare

La Battle Demo consente di scegliere una delle due fazioni e affrontare il Märchen Garten, mentre la Story Demo consente di provare l'inizio del gioco, con i salvataggi che si trasferiranno alla versione completa.

La storia di The Legend of Heroes: Trails through Daybreak 2 narra gli eventi a partire dall'anno 1209 del Septian Calendar, dopo la conclusione della minaccia posta da Almata e con la pace tornata a Calvard. Tuttavia, il periodo di tranquillità si interrompe quando un assalitore sconosciuto colpisce alcune unità delle forze speciali CID, facendo partire una nuova emergenza.

Uno spriggan noto come Van Arkride inizia allora le sue indagini e da qui parte la storia di The Legend of Heroes: Trails through Daybreak 2, alla scoperta delle motivazioni di questo misterioso massacro, che aprono la porta a nuovi eventi sconvolgenti.

Il gioco presenta un sistema di combattimento evoluto sulla base di quello visto nel capitolo precedente, con la transizione seamless tra field battle e command battle, con le nuove meccaniche rappresentate da Cross Charge e EX Chains.