44

The Outer Worlds avrà una storia lineare ma le scelte non scontate, dice Obsidian

Obsidian Entertainment spiega che The Outer Worlds godrà di una trama ben delineata, tuttavia alcune decisioni prese dai giocatori avranno conseguenze impreviste.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/02/2019

Nell'ambito del ricco coverage realizzato sull'ultimo numero del magazine Game Informer, il co-director di The Outer Worlds, Tim Cain, ha confermato che la storia del gioco sarà lineare ma i giocatori potranno comunque operare alcune scelte e sperimentarne le conseguenze nel corso della loro partita.

"Cerchiamo di organizzare la nostra storia pensando ai punti che tutti i giocatori attraverseranno, ma poi cerchiamo di ricordare quale sia il contesto in modo che le cose cambino per riflettere le scelte che sono state fatte. Non chiediamo che quei punti cruciali si manifestino in un modo specifico", spiega Cain.

Lo sviluppatore ha poi accennato al modo in cui verrà gestita la moralità all'interno del gioco. Non sarà infatti disponibile un sistema rigido, ma al contrario si avrà a che fare con una gamma di soluzioni intermedie che includeranno azioni negative con effetti collaterali positivi e viceversa.

Insomma, stando alle parole di Obsidian il gioco permetterà di prendere delle decisioni senza tuttavia dare indicazioni specifiche sugli esiti che si verranno a determinare optando per un determinato percorso o per un altro.

Nella stessa intervista è stata svelata la durata complessiva del gioco, ma si è accennato anche alla possibile introduzione delle mod. The Outer Worlds è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One; la data d'uscita non è stata ancora svelata, ma il lancio gioco rimane pianificato per quest'anno. Su console arriverà anche in formato fisico.