Vox Italica, "hub, un punto di incontro tra appassionati, professionisti e aziende che credono nella potenza delle parole e nell'importanza di rendere accessibile ogni esperienza di gioco, senza barriere linguistiche", ha annunciato di aver reso disponibile la traduzione italiana di The Plucky Squire, il gioco di Devolver Digital.
I crediti citano Giuseppe Doronzo e TurinaR. La traduzione è stata realizzata in circa un mese e mezzo di lavoro ed testata fino alla versione 1.14.1 del videogioco. La traduzione comprende i testi e le texture.
I commenti sulla traduzione di The Plucky Squire
The Plucky Squire è un gioco basato sull'uso delle parole per interagire con il mondo di gioco e modificarlo, quindi una traduzione completa non deve solamente occuparsi di mantenere il significato, ma anche adattarsi al gameplay.
Il lavoro di Vox Italica include un lavoro attento per non perdere giochi di parole, rime e legarsi correttamente ai puzzle senza perdere l'intento iniziale. In precedenza Vox Italica ha lavorato anche a progetti come KENSHI, STALKER Anomaly e il recente The Ascent - Game.
Flavio Musolino, Founder & Project Manager presso Vox Italica - Traduzioni Senza Frontiere e Survival Games Italia, ha dichiarato: "Siamo onorati di condividere i complimenti ricevuti da Fred Muller, Localization Producer di Devolver Digital: 'Grazie per averci contattato. Sono un linguista anch'io, e posso dire fin da subito che ciò che avete realizzato come team è davvero impressionante. Vi prego di condividere le mie sincere congratulazioni con tutto il team.' Queste parole ci riempiono di orgoglio e ci motivano a continuare a offrire traduzioni di altissima qualità."
Potete trovare la traduzione italiana di The Plucky Squire su NexusMods.