Il metaverso è davvero per tutti. Per il momento non consente di vivere esperienza in stile Ready Player One, ma dal punto di vista delle collaborazioni The Sandbox sta davvero cominciando a toccare quasi tutti gli aspetti della nostra società. In maniera ancora grezza e poco articolata, ma si va dai Puffi a The Walking Dead, da deadmau5 a Bored Ape Yatch Club. Ci sono persino iniziative legate alla parità di genere e per il rispetto delle donne e la 'MetaMansion' di PlayBoy, un marchio che nell'immaginario non è proprio vicino come posizioni e messaggio inviato e che debutta nel metaverso oggi, con un trailer. Ma è il bello della libertà, anche nei mondi virtuali.
L'accordo prevede la creazione di una "MetaMansion", esperienza ispirata alla celebre Mansion di Hugh Hefner, in cui saranno inclusi giochi, eventi social ed elementi esclusivi che sfruttano la vasta libreria di contenuti di Playboy. L'iniziativa sfrutterà anche la rete di talenti e influencer di Playboy, portando nel metaverso l'ambito stile di abbigliamento di Playboy e le relative imperdibili esperienze dal vivo che hanno reso celebre il marchio.
La collaborazione tra The Sandbox e Playboy sfrutta il lavoro innovativo di Playboy nel Web3: Playboy vi è entrato nella primavera del 2021 con la collezione di NFT intitolata Liquid Summer, raccolta di opere d'arte digitali create dall'artista Slimesunday realizzata reinventando opere dell'archivio di 10 milioni di contenuti di Playboy. Nell'ottobre 2021, Playboy ha poi pubblicato il suo primo progetto di oggetti da collezione NFT in forma di avatar, chiamati Playboy Rabbitars. I proprietari dei Rabbitars e i proprietari di LAND in The Sandbox avranno accesso a esperienze speciali nella MetaMansion creata da Playboy in The Sandbox.
"Playboy è unico per il suo fascino, per lo stile di vita e i contenuti d'intrattenimento che propone e che hanno attraversato le generazioni, entrando di recente con grande successo anche nel Web3" dice Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox. "Siamo lieti di presentare il suo ricco archivio di contenuti nel metaverso e consentire ai veri fan di diventare vicini virtuali di questo marchio iconico con una futura vendita di LAND che avverrà nel terzo trimestre del 2022".