6

The Witcher serie Netflix, Freya Allan parla di Ciri

L'attrice che interpreta Ciri nella serie The Witcher realizzata da Netflix ha descritto alcune peculiarità del suo personaggio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/10/2019

Freya Allan, l'attrice che interpreta il ruolo di Ciri nella serie di The Witcher realizzata da Netflix, ha rivelato che il suo personaggio diventerà più freddo quando assumerà consapevolezza del suo ruolo nel mondo.

Proprio perché la storia trae ispirazione dai libri di Andrzej Sapkowski, Ciri non ha ancora sviluppato le sue capacità, pur mostrando fin da subito di avere un carattere molto forte.

"Quando la vedi nella vita di tutti i giorni come principessa, molto esuberante e un po' testarda, si ha già un'idea di quella che sarà la sua natura", spiega l'attrice. "Osserva e presta attenzione alle persone che incontra e agli errori che commettono, diventa un po' più dura e fredda".

La Allan ha aggiunto che la giovane età del suo personaggio le ha permesso anche di apportare una propria personale interpretazione di Ciri. "È bello perché è così giovane, non è già un personaggio costruito come altri, quindi posso concentrarmi per crescere insieme a lei", ha spiegato mentre raccontava di essersi avvicinata al ruolo provando a immaginare come poter rendere Ciri più veritiera possibile ricollegandosi al materiale originale.

La prima stagione di The Witcher su Netflix sarà composta da un totale di otto episodi. Il lancio è ancora previsto entro la fine del 2019.