29

The Wolf Among Us 2, primo trailer svela l'anno di uscita: anche su PS5 e Xbox Series X e S

Telltale ha mostrato il primo trailer di The Wolf Among Us 2, svelando l'anno di uscita e l'aggiunta delle versioni Xbox Series X e S e PS5.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/02/2022

Telltale ha pubblicato il primo trailer di The Wolf Among Us 2, attesissimo seguito della sua avventura narrativa di culto, con cui ha mostrato alcune sequenze di gameplay, svelando anche dei dettagli interessanti, come l'anno di uscita, il 2023, e la lavorazione delle versioni PS5 e Xbox Series X e S.

Il video è particolarmente interessante perché, oltre a mostrare diverse sequenze di gioco con vari personaggi, mostra anche il nuovo motore grafico, l'Unreal Engine, decisamente migliore di quello usato per i vecchi giochi di Telltale.

Come già riportato, svela anche un paio di dettagli interessanti sulla pubblicazione del gioco: uscirà nel 2023 su PC, Xbox One, PS4, Xbox Series X e S, PS5 e Nintendo Switch; la versione PC sarà esclusiva dell'Epic Games Store.

Vediamo qualche immagine di The Wolf Among Us 2 tratta dal filmato:

Come potete vedere, nonostante sia stato mantenuto lo stesso stile grafico del predecessore, il dettaglio è decisamente più alto e tutto è più definito.

Leggiamo come Darren Gladstone di Telltale ha raccontato The Wolf Among Us 2 sul PlayStation Blog:

"Sono passati [controlla il calendario] otto anni dall'uscita della serie originale. Capisco perfettamente se avete bisogno di un ripasso. Eccolo qua:

Le favole sono reali, e convivono fianco a fianco alle persone comuni a New York City, perché naturalmente tutti vogliono andare dove fanno una buona pizza. Ma sto divagando.

Queste fiabe devono ancora mimetizzarsi e vivere insieme a noi. Il grande lupo cattivo (Bigby)? È lo sceriffo che tiene in riga la gente. Biancaneve aiuta a mandare avanti le cose, e c'è un mare di fiabe note che stanno semplicemente cercando di tirare avanti.

Il nuovo trailer vi offre un assaggio di quello che verrà, compresa la possibilità di sgranchirsi le gambe fuori da Fabletown per esplorare di più la Grande Mela nell'inverno del 1980. Esatto, questa nuova stagione ha luogo sei mesi dopo gli eventi della stagione uno. Nei panni di Bigby, affronterete un caso che abbraccia il mondo normale, terreno, combattuti su chi aiutare. Ah, ma non possiamo ancora addentrarci troppo.

Metà del nostro team è composto da ex-dipendenti di Telltale e abbiamo realizzato molto nei due anni da quando abbiamo annunciato la rinascita di Telltale.

Stiamo lavorando dietro le quinte non solo per ricostruire, ma anche per ideare da capo come gestire uno studio. Come farlo in maniera sostenibile? Cosa possiamo fare per rendere il lavoro più facile?

UN INDIZIO: Include pianificare intere stagioni sin dall'inizio e usare un nuovo motore (Unreal), tra le altre cose.

Abbiamo una lunga strada di fronte a noi prima che il gioco sia pronto per il lancio nel 2023, ma abbiamo intenzione di continuare e prenderci il tempo necessario per fare di questo un grande gioco. Se volete essere informati sui nostri progressi, venite a salutarci sui nostri canali social.

Una cosa ancora più importante diretta a tutti voi: vi ringraziamo per averci dato quest'opportunità di tornare e creare il tipo di giochi che amiamo di più."