Durante il pre-show dei The Game Awards 2024 abbiamo avuto modo di rivedere in azione Thick as Thieves, un immersive sim per PS5, Xbox Series X|S e PC realizzato da Warren Spector, l'autore di Deus Ex e Thief 3, e lo studio OtherSide Entertainment.
Presentato formalmente lo scorso aprile, solo ora possiamo finalmente vedere un primo trailer del gioco, dove vestiremo i panni di ladri esperti in una scintillante e cupa metropoli di un 1910 alternativo, dove la tecnologia si mescola a magia.
Furti pianificati e multiplayer
Come possiamo vedere nel filmato, il nostro obiettivo sarà quello di usare perspicacia, astuzia e un ricco ventaglio di gadget per rubare oggetti di valore e manufatti, ovviamente senza farci scoprire. Sarà dunque necessario forzare serrature, disinnescare allarmi, raggirare guardie e mettere a tacere qualsiasi potenziale testimone.
Il filmato e la pagina Steam, che trovate a questo indirizzo, sembrano suggerire anche una sorta di multiplayer cooperativo, dove potremo unire le forze con altri ladri per portare a termine i nostri colpi, e il PvP, dove probabilmente ci sfideremo a chi riuscirà a mettere per primo le mani sul malloppo e scappare. Per il momento non è stato indicato un periodo di uscita, neppure indicativo, con maggiori informazioni che dovrebbero arrivare nel corso del prossimo anno.