20

THQ Nordic compra metricminds, studio che ha collaborato a Horizon Forbidden West

THQ Nordic ha annunciato l'acquisizione di metricminds, studio specializzato in contenuti animati che in passato ha collaborato a Horizon Forbidden West.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   24/02/2022

THQ Nordic ha annunciato l'acquisizione di metricminds, studio tedesco specializzato in contenuti animati con sede a Francoforte e aperto nel 2001. In passato ha collaborato alla realizzazione di numerosi progetti di un certo spessore, tra cui Horizon Zero Dawn & Forbidden West e Dying Light.

L'annuncio è stato accompagnato da un comunicato stampa ufficiale, dove non vengono dettagliati i termini dell'accordo, ma da cui apprendiamo che l'acquisizione include l'intero team di metricminds, che ora è al 100% una sussidiaria di THQ Nordic.

THQ Nordic ha annunciato l'acquisizione di metricminds
THQ Nordic ha annunciato l'acquisizione di metricminds

Lo studio di animazione è specializzato nella creazione di cutscene, trailer, motion capture, animazioni in keyframe, animazioni facciali e sequenze cinematiche in engine. metricminds in passato ha supportato la realizzazione di Horizon Zero Dawn, Horizon Forbidden West, Dying Light, The Surge, The Surge 2, Evolve, Batman: Arkham Origins, Tarzan 3, Darksiders 3, The Remnant: From the Ashes, Destroy All Humans 2: Reprobed e molti altri ancora.

Si tratta dunque di un'acquisizione strategica, che offrirà indubbiamente dei benefici per la realizzazione dei giochi degli studi della scuderia di THQ Nordic.

Rimanendo in tema, oggi Nintendo ha annunciato l'acquisizione di SRD, storico collaboratore della serie The Legend of Zelda e non solo.