107

I videgiocatori hanno gli scheletri fragili e si rompono subito, per un Maggiore dell'US Army

Secondo un Maggiore dell'Esercito degli Stati Uniti, i videogiocatori d'oggi hanno gli scheletri fragili e si rompono facilmente.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/02/2022

Secondo il Maggiore dell'Esercito degli Stati Uniti Jon-Marc Thibodeau, i videogiocatori d'oggi hanno lo scheletro fragile e si rompono facilmente. L'uomo ha definito queste persone la "Generazione Nintendo".

Il Maggiore dell'Esercito degli Stati Uniti, con il termine "Generazione Nintendo", fa riferimento ai giovani di 18-25 anni, non ai fan degli anni 80' delle console della Grande N, badate bene. L'uomo ha affermato che "Gli scheletri dei soldati della Generazione Nintendo non sono rafforzati dalle attività precedenti al loro arrivo e alcuni di essi si rompono più facilmente".

Un esempio di 'Generazione Nintendo': lo vedete lo scheletro fragile?
Un esempio di "Generazione Nintendo": lo vedete lo scheletro fragile?

Il Capitano dell'Esercito Lydia Blondin ha fornito un po' più di dettagli a riguardo. "Vediamo lesioni che vanno da fratture acute e cadute, a strappi al legamento crociato anteriore, a stiramenti muscolari e fratture da stress, con la stragrande maggioranza delle lesioni legate all'uso eccessivo".

Possiamo supporre che quello che il Maggiore intendeva dire è che i giovani d'oggi hanno in media una vita più sedentaria rispetto a molti anni fa, di conseguenza il numero di candidati che arrivano nell'esercito senza una preparazione atletica completa è superiore e questo si nota nella frequenza di lesioni da essi riportate. O forse voleva proprio sott'intendere che tali persone giocano sempre ai videogame e quindi i loro scheletri sono deboli, come se le cose fossero legate.

La parte divertente è che, tra tutte le console, Nintendo (Switch) è quella che propone più giochi legati al movimento, con titoli pensati direttamente per l'esercizio fisico, come Ring Fit Adventure, che è tra i dieci giochi più venduti su Nintendo Switch.