5

Tokyo Game Show 2022: le date ufficiali e gli eventi programmati, sarà di nuovo in presenza

Il Tokyo Game Show 2022 tornerà a essere in presenza: ecco i dettagli sull'evento, comprese le date e gli show programmati.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/02/2022

Dopo due anni, il Tokyo Game Show 2022 tornerà a essere in presenza per tutto il pubblico. La Computer Entertainment Supplier's Association ha annunciato anche le date dell'evento: dal 15 al 18 settembre 2022. Il motto dell'evento è "Nulla ferma il gaming"

Precisamente, il 15 e la mattina del 16 settembre saranno aperti per la stampa e per gli addetti al lavoro. a partire dalle 14:00 (ora locale) del 16 settembre e per le intere giornate del 17 e del 18 settembre 2022, il Tokyo Game Show 2022 sarà aperto al pubblico.

La locandina del Tokyo Game Show 2021
La locandina del Tokyo Game Show 2021

Lo scorso anno, l'evento era aperto unicamente per la stampa e per gli addetti, non per il pubblico. Gli eventi erano quindi stati resi disponibili completamente in formato digitale. Anche quest'anno, vi saranno dirette (in giapponese e inglese), demo giocabili e tour virtuali per chi non può partecipare.

Vi sono alcune regole aggiuntive imposte dal governo, in ogni caso. Il numero di ingressi sarà limitato e i bambini delle elementari o più giovani non saranno ammessi.

Al Tokyo Game Show 2022 saranno presenti aree come la General Exhibition Area, più una sezione per i giochi per smartphone, una per l'eSport, per la VR/AR, una sezione indie, un'area a tema scolastico e una zona per la vendita del merchandise.

Andrà in onda anche un evento dedicato agli indie (Sense of Wonder Night 2022) e anche gli Japan Game Awards 2022. Parlando proprio di Awards, sono da poco stati annunciati i vincitori dei D.I.C.E Awards.