20

Tomb Raider: il nuovo film ha un regista

Il nuovo film di Tomb Raider verrà diretto da Ben Wheatley, che recentemente ha diretto Kill List nel 2011 e High-Rise nel 2015.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2019

MGM ha scelto il regista per il prossimo film di Tomb Raider, seguito del reboot cinematografico uscito nel 2018 con Alicia Vikander.

Il regista del nuovo Tomb Raider sarà dunque Ben Wheatley, che recentemente ha diretto Kill List nel 2011 e High-Rise nel 2015, entrambi ottimi film che fanno dunque ben sperare nel risultato di questo nuovo adattamento cinematografico sulla serie Crystal Dynamics e Square Enix.

Wheatley sembra avere una certa predilezione per i contenuti che riguardano commedia nera, personaggi conflittuali e violenza proposta anche in maniera strane e schockanti, come riferito anche da Destructoid, cosa che potrebbe forse associarsi in maniera particolare a un Tomb Raider.

Per quanto riguarda Lara Croft, la protagonista sarà nuovamente interpretata da Alicia Vikander, come era stato confermato già da tempo. La produzione inizierà nel 2020 e l'uscita del nuovo film di Tomb Raider dovrebbe avvenire nel 2021.