Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di Facebook Dating in venti paesi, tra i quali gli USA. Di cosa si tratta? Come il nome fa intuire, è un'applicazione per cuori solitari che vogliono cercare l'anima gemella, oppure che vogliono avere una qualche relazione, breve o lunga che sia.
Nel messaggio di annuncio Zuckerberg ha parlato della sua felicità nell'incontrare persone per strada che gli dicono di essersi innamorate grazie a Facebook. Purtroppo il nostro si è reso conto che Facebook non ha funzioni dedicate a chi è in cerca di qualcuno o qualcuna con cui scambiarsi gli umori e ha quindi deciso di rimediare con Facebook Dating, che immaginiamo miri a rosicchiare fette di mercato a Tinder e affini.
Chi fosse preoccupato per la sua privacy stia tranquillo, perché Zuckerberg ha dichiarato: "Abbiamo collaborato con esperti di privacy e sicurezza dall'inizio del progetto per assicurarci che sia sicuro e darvi il controllo completo della vostra esperienza." Speriamo che sia così, perché i numerosi scandali che hanno coinvolto Facebook negli ultimi mesi non lasciano proprio ben sperare.
Purtroppo FacebookDating non è ancora disponibile in Italia, ma immaginiamo che lo sarà a breve.