17

Toys for Bob: uffici chiusi per la riduzione del team di sviluppo, un aggiornamento sulla situazione

C'è stato un aggiornamento sulla situazione di Toys for Bob, lo studio di sviluppo dei recenti Crash Bandicoot, che rimane attivo.

Toys for Bob: uffici chiusi per la riduzione del team di sviluppo, un aggiornamento sulla situazione
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/02/2024

Toys for Bob, lo studio cui dobbiamo i recenti Crash Bandicoot, rimane attivo. Le voci sulla chiusura totale si sono rivelate solo parzialmente vere. È stato invece confermato da un report di Canadian Guy, youtuber molto vicino alla compagnia e considerato affidabilissimo nel merito, che gli uffici sono stati chiusi, ma il motivo non sarebbe da ricercarsi nella fine della software house.

Più semplicemente, l'organico di Toys for Bob è passato da 86 a 50 persone, troppo poche per giustificare l'affitto degli uffici in cui si trovava. Così i capi ne avrebbero approfittato per rendere effettivo il piano di far lavorare tutti da remoto, leggasi da casa. Microsoft in tutto questo non avrebbe imposto nulla, tagli a parte, accettando la decisione degli sviluppatori.

Nuovi progetti in sviluppo

Il report parla anche di nuovi progetti in sviluppo, anche se non è dato di sapere quali. Comunque sia, l'importante è che lo studio non sia stato completamente chiuso, perché sarebbe stato davvero un peccato, visto da quanti anni è nell'industria e data la qualità dei suoi ultimi giochi, compreso Crash Bandicoot 4: It's About Time. Naturalmente sarebbe stato un segnale negativo anche per l'intero settore, considerando l'altissimo numero di licenziamenti degli ultimi mesi.