5

Il trailer di lancio di Attack on Titan VR: Unbreakable, ora disponibile in accesso anticipato

Attack on Titan VR: Unbreakable è disponibile in accesso anticipato sui visori Meta Quest 2 e 3, come ci ricorda lo spettacolare trailer di lancio realizzato per l'occasione da UNIVRS.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/07/2024
Il Gigante Corazzato in Attack on Titan VR: Unbreakable
Attack on Titan VR: Unbreakable
Attack on Titan VR: Unbreakable
News Video Immagini

Il trailer di lancio di Attack on Titan VR: Unbreakable in accesso anticipato conferma il debutto dell'action in realtà virtuale sui visori Meta Quest 2 e Meta Quest 3, nell'ambito appunto di una fase early access che gli sviluppatori utilizzeranno per migliorare questo ambizioso tie-in.

Disponibile su Quest Store a soli 4,99€, questa versione preliminare di Attack on Titan VR: Unbreakable include i primi due capitoli della campagna e si parla di una durata dalle due alle tre ore per ognuno: decisamente non poco, dunque bisognerebbe vedere come queste tempistiche siano state gestite.

Il gioco è tratto naturalmente da L'Attacco dei Giganti, la straordinaria opera di Hajime Isayama da cui è stato tratto un anime di grandissimo successo e che racconta di un'umanità decimata, rinchiusa fra le altissime mura di un regno costantemente sotto la minaccia dei giganti: creature enormi che si cibano delle persone.

Manovra tridimensionale in prima persona

L'episodio finale de L'Attacco dei Giganti ha concluso la lunga e drammatica saga di Eren Jaeger e dei suoi compagni d'avventura, ma Attack on Titan VR: Unbreakable si concentra sugli eventi della parte iniziale del manga.

Fra le caratteristiche più interessanti del gioco c'è ovviamente la meccanica di movimento basata sull'impiego del dispositivo per la manovra tridimensionale, che consente ai soldati di proiettarsi in aria utilizzando rampini sparati ad alta velocità contro gli edifici.

Dopodiché l'attacco avviene tramite le lame in dotazione a ogni unità, disegnate per poter lacerare la pelle dei giganti in corrispondenza della collottola: il loro unico punto debole, che una volta colpito con sufficiente forza pone fine al combattimento.