Trepang2, lo sparatutto in prima persona con elementi sovrannaturali che ha raggiunto una certa notorietà su PC, è arrivato oggi anche su PS5 e Xbox Series X|S, con il trailer di lancio ad accompagnare le nuove versioni disponibili.
Sviluppato da Trepang Studios, team creato appositamente per questo progetto, si tratta di un FPS che si presenta come una sorta di successore spirituale della serie F.E.A.R., recuperando in effetti alcuni elementi caratteristici di questa.
Vediamo dunque il trailer di lancio del gioco su console.
Un particolare FPS con venature horror
A fronte di un gameplay piuttosto veloce e dinamico, Trepang2 presenta anche una certa narrazione e situazioni al di fuori degli standard dei classici shooter bellici grazie ad elementi militari moderni che si fondono con venature da horror sovrannaturale, all'interno di una campagna dal taglio cinematografico e modalità di gioco alternative come Orda e simili.
Protagonista della storia è una sorta di super-soldato creato in laboratorio, che si ritrova a fuggire dalla zona altamente protetta e militarizzata, gestendo le proprie abilità speciali oltre all'utilizzo delle armi da fuoco, per un gameplay misto tra action e shooter che promette meccaniche piuttosto particolari.