Stando ad alcuni streamer, che hanno raccontato di un messaggio in merito ricevuto dalla piattaforma, Twitch starebbe pensando di ammettere i contenuti sessualmente più espliciti negli streaming, indicandoli con apposite tag e, immaginiamo, rendendoli visibili solo a un pubblico maturo.
La novità è stata raccontata in un video di Full Squad Gaming, in cui si delineano anche quali potrebbero essere questi contenuti.
Naturalmente non si parla di pornografia vera e propria, ma di contenuti soft erotici. Aspettiamoci quindi la liberalizzazione dei balletti sexy, dei baci alla francese in primo piano, dei vestiti succinti, dei microfoni a forma di vagina leccati avidamente e di tante altre pratiche che attualmente sono vietate implicitamente dalle linee guida di Twitch.
Con questa mossa di fatto Twitch ammetterebbe che c'è un'ampia richiesta di live streaming erotici, nonostante ciò che affermano alcuni videogiocatori, fortemente contrari all'introduzione di questi contenuti su di una piattaforma che viene vista essenzialmente come dedicata agli streaming videoludici.
Certo, il rischio è che Twitch si trasformi in una succursale di Chaturbate. Del resto, se questo è ciò che vuole il pubblico, cosa dovrebbe fare la dirigenza? Continuare a fare finta di niente censurando la sessualità?