24

Ubisoft sta sviluppando uno sparatutto in terza persona chiamato Pathfinder, per un'indiscrezione

Secondo una nuova indiscrezione, Ubisoft starebbe sviluppando un nuovo sparatutto in terza persona chiamato Pathfinder, dallo stile simile a Hyper Scape.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/04/2022

Pathfinder è un nuovo sparatutto in terza persona sviluppato da Ubisoft, almeno stando a quanto riportato dall'insider Tom Henderson, solitamente molto affidabile, che ha ricevuto la soffiata da almeno tre fonti interne alla compagnia.

Le immagini e i video di gioco, forniti con richiesta di anonimato e non pubblicati, pare mostrino un design simile al battle royale Hyper Scape, che sta per essere chiuso a causa dello scarso successo. Lo stile generale, comunque, dovrebbe essere più cartoon.

Quindi Pathfinder sarà sempre un battle royale e vedrà squadre di quattro giocatori combattere per raggiungere il centro delle mappe e combattere contro un boss guidato dall'intelligenza artificiale. I giocatori dovranno farsi strada tra due mura, una interna e una esterna, piene di cancelli distruttibili. Ogni partita renderà distruttibili cancelli differenti, così da creare situazioni di gioco sempre differenti.

Per raggiungere il centro della mappa, i giocatori dovranno combattere contro dei nemici guidati dall'intelligenza artificiale, così da accumulare esperienza e crescere di livello, diventando sempre più forti. Più si avvicineranno al centro, più i nemici diventeranno forti. Un altro pericolo saranno gli altri giocatori stessi, per un'esperienza PvPvE.

I giocatori si chiameranno "Eroi" e avranno abilità uniche. Di queste ultime non si sa niente, perché il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Inoltre Pathfinder avrà un hub centrale, simile alla Destiny Tower, dove i giocatori potranno svolgere diverse attività, recandosi ad esempio al poligono di tiro, partecipando a eventi o gareggiando a bordo di veicoli. Naturalmente potranno anche fare shopping.