UFL gira meglio su PS5 o Xbox Series X|S? ElAnalistaDeBits ha cercato di rispondere a questa domanda realizzando il tradizionale video confronto, basato in questo caso sulla beta del gioco di calcio firmato Strikerz.
Sul piano della risoluzione viene utilizzato anche stavolta uno scaler dinamico, che tuttavia esprime valori molto interessanti: generalmente 2160p su PS5 e Xbox Series X, mentre su Xbox Series S si scende inevitabilmente ma non troppo: 1440p.
Anche le texture mostrano una sostanziale parità fra le due console maggiori di Sony e Microsoft, mentre si cede qualcosa su Series S. È però interessante il dato relativo ai tempi di caricamento, lunghetti e piuttosto diversi: 23 secondi e 43 su PlayStation 5, che diventano 28 e 10 su Xbox Series X e addirittura 33 e 46 su Xbox Series S.
La distanza maggiore la si trova però sul fronte delle prestazioni, visto che su PS5 i 60 fps vengono mantenuti in maniera generalmente stabile, mentre su Xbox si verificano dei cali davvero evidenti e a tratti inspiegabili, nel bel mezzo dell'azione.
L'abbiamo provato!
Abbiamo provato la beta di UFL, ma le sensazioni ad oggi sono tutt'altro che positive visto che il gioco si presenta con un gameplay fortemente problematico, un'intelligenza artificiale manchevole e un comparto tecnico davvero datato.
Insomma, pur partendo con presupposti interessanti, l'ambizioso FIFA killer di Strikerz non sta mantenendo le promesse e alla fine potrebbe rivelarsi un prodotto mediocre, incapace di competere con il livello raggiunto dalla produzione targata Electronic Arts, che può dormire sonni tranquilli.