0

Un Kirby sarebbe in arrivo su Nintendo Switch: è tra i giochi del presunto Direct di febbraio?

Secondo un noto leaker, ci sarebbe un Kirby in arrivo su Nintendo Switch, forse una riedizione di un capitolo per 3DS: potrebbe forse essere annunciato durante il presunto Direct?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2025
Kirby con l'armatura Robobot
Kirby: Planet Robobot
Kirby: Planet Robobot
News Video Immagini

Il noto leaker NateTheHate si è espresso di recente anche sul possibile Nintendo Direct di febbraio, quello che sarebbe dedicato specificamente ai giochi di Nintendo Switch 1, confermando peraltro che Kirby: Planet Robobot sarebbe in arrivo su tale console.

A dire il vero, il leaker in questione riferisce di non avere alcuna conferma dell'esistenza di questo Nintendo Direct di febbraio, che invece viene dato quasi per certo da qualche altra presunta fonte, ma afferma di avere praticamente la certezza che il gioco in questione sia in arrivo sulla console.

Si parla sempre di voci di corridoio ovviamente, con NateTheHate che ultimamente è tornato sotto i riflettori per alcune anticipazioni corrette sulla presentazione proprio di Nintendo Switch 2 ma la cui affidabilità non è certa.

Un remake o un remaster?

Rispondendo a un utente su X, il personaggio in questione avrebbe riferito dunque che "Planet Robobot arriverà su Switch", cosa che potrebbe in effetti essere annunciata anche al presunto Direct.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Non è la prima volta che si parla del possibile arrivo di Kirby: Planet Robobot su Nintendo Switch, visto che le voci di corridoio si erano già soffermate sulla questione, cosa che comincia a rendere la prospettiva piuttosto realistica.

Si tratterebbe, in questo caso, di una riedizione in qualche forma dell'omonimo titolo uscito in origine su Nintendo 3DS nel 2016, forse un remake o un remaster, probabilmente con una profonda revisione tecnica visto il tempo passato dall'originale.

Sviluppato da HAL Laboratory, il capitolo in questione vede Kirby difendere il pianeta Pop Star da alcuni alieni, con la caratteristica di poter utilizzare una sorta di esoscheletro meccanico chiamato Robobot, in grado di ampliare i poteri del protagonista.

A questo punto rimaniamo in attesa di eventuali conferme sul gioco in questione e sul presunto Nintendo Direct di febbraio.