0

Un rumor svela i probabili chip di Samsung Galaxy Z Flip7 e Z Fold7

I nuovi smartphone pieghevoli firmati Samsung presenteranno due processori diversi.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   05/02/2025
Samsung Galaxy Z Flip 7 e Fold7

Mancano ancora molti mesi alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone pieghevoli firmati Samsung, che comprendono rispettivamente Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7. Nel frattempo, alcuni rumor delle ultime ore ne suggerirebbero le specifiche tecniche, mostrando alcune differenze sostanziali tra i due modelli in termini di chip utilizzati: scopriamole insieme nel dettaglio.

Samsung Galaxy Z Flip7 e Z Fold7: le specifiche attese

Si parlerebbe infatti da diverse settimane dell'adozione del chip proprietario Exynos 2500 per Samsung Galaxy Z Flip7. Samsung avrebbe infatti confermato, nel corso di una riunione con gli investitori sui profitti del 2024, di star attualmente lavorando alla realizzazione del chip Exynos 2500, che andrà presumibilmente ad alimentare i prossimi modelli di smartphone che usciranno durante la seconda metà dell'anno corrente.

Samsung Galaxy Z Fold7 (immagine puramente indicativa)
Samsung Galaxy Z Fold7 (immagine puramente indicativa)

Al contrario, Samsung Galaxy Z Fold7 dovrebbe montare al suo interno il chip Snapdragon 8 Elite, già visto sulla serie standard Galaxy S25, seppur con alcune leggere modifiche, con 7 core al posto della precedente configurazione octa-core. Per il resto non aspettiamoci però novità significative per il nuovo modello, che potrebbe a tutti gli effetti rappresentare una versione "SE" del precedente Galaxy Z Fold6, con un leggero aumento della diagonale del display e un peso leggermente inferiore.

Samsung Galaxy Z Flip7 e Z Fold7: quando usciranno?

Mancando ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale da parte della compagnia sudcoreana, non conosciamo un preciso periodo d'uscita per i due nuovi modelli di smartphone pieghevoli, che potrebbero vedere la luce nel corso dei mesi estivi, sulla falsariga di quanto accaduto l'anno scorso con Samsung Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6. I due nuovi modelli potrebbero inoltre presentare un listino prezzi del tutto simile all'anno scorso, senza sostanziali modifiche.

Samsung Galaxy Z Flip7 (immagine puramente indicativa)
Samsung Galaxy Z Flip7 (immagine puramente indicativa)

È bene ribadire come sempre che al momento si tratta di pure e semplici supposizioni, che dovranno dunque essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale da parte della compagnia produttrice. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.