C'era anche Under the Waves all'Opening Night Live della Gamescom 2023, con un trailer di lancio che ha ribadito la data d'uscita e mostrato qualcosa di più su questa interessante avventura narrativa ad ambientazione subacquea.
La data d'uscita di Under the Waves era già nota, ma notiamo con piacere che è stata sostanzialmente confermata: il gioco arriverà tra poco, precisamente il 29 agosto 2023 su PC, PlayStation e Xbox.
Il nuovo video è piuttosto breve ma concentra le caratteristiche principali del gioco in questione.
Sviluppato da Parallel Studio e pubblicato da Quantic Dream, la compagnia di David Cage, che ha anche collaborato alla creazione del gioco, si tratta di un'avventura in 3D che racconta una storia molto interessante.
La storia di Under the Waves
Il protagonista del gioco è Stan, un sommozzatore professionista che decide di accettare un lavoro molto solitario, che lo porta a vivere in una stazione di monitoraggio sul fondo del Mare del Nord, come una sorta di custode subacqueo assunto da una grossa azienda petrolifera.
L'avventura è ambientata negli anni '70, o meglio in una versione alternativa di quel decennio vista la deriva molto più futuristica, suggerita dal tipo di attrezzatura a disposizione del protagonista, ma questa particolare collocazione storica introduce alcuni elementi peculiari. Al di là degli impegni lavorativi di Stan, che scandiscono le sue giornate in fondo all'oceano, avremo poi a che fare anche con pensieri, ricordi e fantasmi del protagonista, in una situazione che si fa sempre più intimista e particolare.
Nei giorni scorsi, avevamo visto un altro trailer cinematografico per l'apertura dei preorder.