SEGA ha annunciato che Sonic X Shadow Generations ha venduto oltre un milione di copie al lancio, a conferma di quanto questa riedizione fosse attesa dai tantissimi fan della serie.
"SEGA ha il piacere di annunciare che le vendite internazionali di Sonic X Shadow Generations, pubblicato venerdì 25 ottobre, hanno superato il milione di unità", si legge nel comunicato stampa diffuso dal publisher giapponese.
"Sonic X Shadow Generations è un titolo che combina due diversi giochi: Sonic Generations, in cui gli utenti possono divertirsi a correre all'interno di diversi scenari con al comando di Classic Sonic e Modern Sonic, con diversi miglioramenti; e Shadow Generations, un'esperienza completamente nuova con protagonista l'eroe oscuro Shadow."
"La storia comincia quando una misteriosa creatura chiamata Time Eater crea delle distorsioni nel tempo e nello spazio, dando vita ad avventure separate per Sonic e Shadow. I giocatori possono aspettarsi un action adventure ad alta velocità, dotato di un gameplay e di un comparto narrativo particolarmente solidi."
Un franchise pienamente rilanciato
Accolto dalla stampa internazionale con voti mediamente ottimi, Sonic X Shadow Generations è insomma il titolo che i fan desideravano, e le vendite lo stanno dimostrando in maniera eloquente.
È tuttavia l'intero franchise ad aver acquisito un'enorme, rinnovata popolarità grazie a diversi progetti, fra cui naturalmente le riduzioni cinematografiche che hanno riscosso un grande successo e ulteriori iniziative organizzate da SEGA.
Avete letto la nostra recensione di Sonic X Shadow Generations?