Ci sono nuovi dettagli sul chiacchierato reboot di Virtua Fighter, un progetto che SEGA avrebbe in cantiere già da diversi anni e che, stando all'autore del rumor, ha cambiato forma e aspetto più volte dal 2021 a oggi.
Come ricorderete, abbiamo parlato per la prima volte del possibile reboot di Virtua Fighter il mese scorso, e ora la stessa fonte ha rivelato ulteriori informazioni, a partire dal fatto che il gioco sarebbe focalizzato sull'online e dunque sugli eSport ma disporrebbe al contempo di modalità offline.
Il reboot, sviluppato a quanto pare dall'attuale team di Virtua Fighter, includerà nuovi personaggi con uno stile grafico moderno, una modalità spettatore e verrà pubblicato su tutte le piattaforme più importanti con tanto di crossplay e rollback netcode.
Nato per competere con Street Fighter e Tekken
Stando all'autore del rumor, il reboot di Virtua Fighter sarebbe stato realizzato per competere con Street Fighter e Tekken, andando dunque a includere quei meccanismi online che ormai sono parte integrante dei moderni picchiaduro a incontri.
Offline verrà dato spazio a uno story mode completamente nuovo, con diverse trame secondarie e personaggi inediti, mentre online sarà presente un'evoluzione degli incontri classificati, con un sistema che si adatta al giocatore e al suo stile quando si cimenta con il multiplayer.