11

Voice of Cards: The Beasts of Burden annunciato, data di uscita e trailer del nuovo GDR di Yoko Taro

Square Enix ha annunciato ufficialmente Voice of Cards: The Beasts of Burden per PS4, PC e Nintendo Switch, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/09/2022

Confermando i leak di alcuni giorni fa, Square Enix oggi ha annunciato ufficialmente Voice of Cards: The Beast of Burden, nuovo capitolo della serie GDR realizzata da Yoko Taro, il papà di NieR e Drakengard. Il gioco sarà disponibile per PC, PS4 e Nintendo Switch dal 13 settembre 2022. L'annuncio è stato accompagnato dal primo trailer ufficiale e una prima galleria di immagini, che potrete visualizzare all'interno della notizia.

The Beasts of Burden rappresenta il terzo capitolo di Voice of Cards, una serie GDR di stampo orientale con elementi visivi da board game, con gli ambienti di gioco riprodotti sotto forma di carte. I precedenti giochi sono The Isle Dragon Roars pubblicato a ottobre dello scorso anno e The Forsaken Maiden arrivato nei negozi digitali a febbraio. Anche in questo caso Voice of Cards: The Beasts of Burden sarà narrativamente slegato dagli altri titoli della serie e quindi è fondamentalmente un'esperienza standalone.

Il nuovo gioco è ambientato in un mondo in cui umani e mostri vivono assieme, ma non è una convivenza facile: le due specie si odiano e sono in conflitto da un millennio. I giocatori vestiranno i panni di Al'e, una giovane ragazza che si mette in viaggio in cerca di vendetta contro i mostri che hanno distrutto il villaggio sotterraneo dove viveva.

Voice of Cards: The Beasts of Burden aggiunge una serie di nuove meccaniche, inclusa la possibilità di catturare i mostri trasformandoli in carte, per poi sfruttarli a nostro vantaggio in battaglia. Anche The Beasts of Burden sarà narrativamente slegato dagli altri titoli della serie ed è fondamentalmente un'esperienza standalone che non richiede quindi di aver giocato i precedenti giochi.

Al lancio, oltre alla standard edition, sarà disponibile la Digital Deluxe Edition, che include una serie di oggetti DLC ispirati a NieR Reincarnation. Acquistando il gioco entro il 3 ottobre i giocatori riceveranno i DLC "The Iron Avatar" e "Somber Girl's Abstract Pattern" che sbloccano degli elementi cosmetici nel gioco.