15

Warframe riceverà un aggiornamento per supportare Xbox One X in futuro

Digital Extremes ha intenzione di migliorare Warframe su Xbox One X in futuro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2018

Nonostante sia uscito nell'ormai lontano 2013, Warframe ha dimostrato di saper sostenere egregiamente il test del tempo, continuando ad essere giocato e supportato per questi cinque anni e con buone prospettive per il futuro.

Per quanto riguarda le prossime aggiunte, alla maxi-espansione Plains of Eidolon seguirà la nuova aggiunta "Fortuna", come annunciato all'evento speciale TennoCon 2018 da Digital Extremes. Il team ha inoltre fatto sapere di avere intenzione di supportare Xbox One X in futuro, con un aggiornamento che dovrebbe sfruttare meglio il maggiore potenziale offerto dall'hardware della nuova console. A quanto pare si tratta ancora di piani non ben definiti, dunque non è possibile sapere con certezza in cosa consisterà il miglioramento generale applicato al supporto per Xbox One X, ma quantomeno sembra esserci l'intenzione di lavorare su questo aspetto.

Per il momento, Warframe su PlayStation 4 Pro si limita ad offrire delle "performance migliori", ma non sembra nulla di sostanzialmente diverso dalla versione base, in ogni caso attendiamo eventuali sviluppi su questo aspetto. Dopo qualche voce di corridoio, Warframe è stato infine annunciato anche per Nintendo Switch.