15

Wasteland 3: un video mostra il DLC Steeltown

Pubblicato un trailer di Steeltown, il primo DLC maggiore del gioco di ruolo Wasteland 3, sviluppato da inXile Entertainment.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2021

L'editore Deep Silver e lo sviluppatore inXile hanno pubblicato un trailer per presentare Steeltown, il primo DLC maggiore del gioco di ruolo Wasteland 3. Com'è possibile vedere nel video, acquistandolo si aggiungerà al gioco un grosso luogo, appunto Steeltown, dove si troveranno nuove missioni, nuove sotto trame e si combatterà una battaglia campale.

Steeltown sarà disponibile a partire dal 3 giugno 2021 su tutte le piattaforme sulle quali è stato pubblicato Wasteland 3, ossia PC, PS4 e Xbox One. Vale la pena ricordare che è possibile giocarci anche su PS5 e Xbox Series X e S in retrocompatibilità.

Per avere più informazioni, leggete la nostra recensione di Wasteland 3, in cui Alessandra Borgonovo ha scritto:

Wasteland 3 è una naturale evoluzione del suo predecessore sotto ogni aspetto, a cominciare da quello grafico. Se nella struttura generale, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio e il combattimento, non ci sono state vere e proprie rivoluzioni si è comunque lavorato per affinarlo, privandolo delle sbavature che appesantivano il capitolo precedente. La nuova ambientazione del Colorado si offre a un'esplorazione approfondita e non priva di pericoli fin dal primo momento, lasciando da parte solo alcune aree che comunque risultano accessibili nell'arco di poche ore, e introduce il Kodiak non solo come veicolo per affrontare le intemperie ma in alcuni casi come vero e proprio compagno di squadra da sfruttare negli scontri. A fare da contraltare agli aspetti più tecnici c'è una componente narrativa solidissima, che dimostra come l'anima originale dell'opera di Fargo non sia stata influenzata dall'acquisizione dello studio, facendo anzi buonissimo uso dei soldi di Microsoft. Crudo, sporco e incredibilmente coinvolgente, Wasteland 3 soffre di piccoli difetti che nel complesso non minano troppo un'esperienza immancabile per gli appassionati della serie e dei CRPG in generale - enorme e moderno senza per questo abbandonare le proprie radici.