5

Weird West rinviato al 2022, nuova data di uscita e trailer con gameplay

Weird West è stato rinviato al 2022, WolfEye ha annunciato la nuova data di uscita con un trailer del gameplay.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/10/2021

Weird West è stato rinviato al 2022, con una nuova data di uscita annunciata da WolfEye Studios e fissata per l'11 gennaio 2022, insieme anche a un nuovo trailer del gameplay per il particolare fantasy western.

Pubblicato da Devolver Games e annunciato nel 2019 da uno degli autori di Dishonored e Prey, ovvero Raphael Colantonio, fondatore di WolfEye dopo la sua uscita da Arkane, Weird West è un particolare RPG che richiama alcune caratteristiche di Divinity ma inserisce il tutto in contesto davvero originale, essendo una digressione in ambito western ma con una accezione piuttosto diversa dal solito.

Weird West combina elementi fantasy con l'ambientazione tipica del western, mettendo in scena combattimenti contro creature sovrannaturali e un cast di personaggi dotati ognuno di una caratterizzazione piuttosto profonda. Dal punto di vista del gameplay, la struttura è quella dell'RPG ma ovviamente con un intenso uso di armi da fuoco, in un sistema di combattimento misto.

Per saperne di più, vi rimandiamo all'anteprima di Weird West che abbiamo pubblicato lo scorso luglio, nella quale Aligi Comandini l'ha definito "un videogame estremamente elaborato e dotato di una struttura simile a quella degli immersive sim, nonostante la visuale dall'alto".

Viene peraltro confermata l'uscita anche su PS4 e Xbox One oltre su PC, nella medesima data di lancio dell'11 gennaio 2022.