0

WhatsApp si aggiorna per le feste: nuove funzioni per le chiamate su desktop e mobile

WhatsApp introduce nuove funzioni per le chiamate, pensate per migliorare il servizio in vista delle festività: tra le novità, la selezione dei partecipanti per le chiamate di gruppo e nuovi effetti video.

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   13/12/2024
Chiamate WhatsApp

Le festività natalizie si avvicinano e WhatsApp si prepara a rendere le vostre conversazioni con amici e parenti ancora più speciali. Con oltre 2 miliardi di chiamate effettuate ogni giorno sulla piattaforma, l'azienda ha deciso di introdurre una serie di nuove funzioni per le chiamate sia su desktop che su mobile, pensate per semplificare e arricchire l'esperienza utente.

Oltre a queste novità, che vedremo tra poco, WhatsApp ha ribadito nel comunicato di annuncio l'importanza delle chiamate come strumento di comunicazione e l'impegno a offrire un servizio di alta qualità, garantendo chiamate private in qualsiasi parte del mondo.

Le novità dell'aggiornamento alle chiamate WhatsApp

Le novità principali dell'aggiornamento sono quattro. La prima riguarda la possibilità di selezionare i partecipanti alle chiamate di gruppo. Questa funzione, pensata per organizzare feste a sorpresa o coordinare i regali di Natale, consente di avviare una chiamata da una chat di gruppo scegliendo solo le persone specifiche che si desidera contattare, evitando di disturbare gli altri membri.

Un recap delle nuove funzioni per le chiamate
Un recap delle nuove funzioni per le chiamate

Per "rendere le videochiamate ancora più divertenti", WhatsApp ha introdotto anche dieci nuovi effetti video a quelli già aggiunti nell'ultimo periodo. Dalle orecchie da cagnolino all'effetto "sott'acqua", passando per il microfono da karaoke, questi effetti voglino aggiungere un tocco di leggerezza e personalizzazione alle conversazioni.

Anche l'app WhatsApp Desktop si aggiorna con miglioramenti per le chiamate. La nuova scheda Chiamate offre un accesso semplificato a tutte le funzioni, consentendo di avviare una chiamata, creare un link alla chiamata o comporre direttamente un numero con pochi clic.

Infine, WhatsApp ha lavorato per migliorare la qualità delle videochiamate sia da computer sia da mobile. Grazie a una risoluzione video superiore, le chiamate, individuali e di gruppo, offrono ora un'immagine più nitida e un'esperienza più affidabile.

Questi sono presumibilmente le ultime novità del 2024 per WhatsApp. Che ne pensate di questo aggiornamento? Sono funzioni che programmate di usare? Diteci la vostra nei commenti qua sotto.