0

WhatsApp, nuovi strumenti per la sicurezza: ecco come attivarli

WhatsApp ha introdotto nuove funzionalità pensate per la sicurezza degli smartphone degli utenti, ecco quali sono e come attivarle su dispositivi android e iOS.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/02/2019

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea più diffusa e utilizzata al mondo, si stanno concentrando sulle opzioni relative alla sicurezza. Analizziamo insieme tutte le novità introdotte dal recente aggiornamento 2.19.20, attualmente disponibile su dispositivi android e iOS.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp introduce alcuni nuovi strumenti per la sicurezza, che andranno debitamente attivati recandosi presso la voce "impostazioni" di WhatsApp e quindi selezionando l'opzione "aiuto". Tutti i possessori di device Apple (iPhone e iPad) compatibili possono infatti ora attivare, tra le altre cose, il supporto al Touch ID e al Face ID, limitando così l'accesso alle chat da parte di estranei entrati in possesso del proprio smartphone.

Impostazioni analoghe pensate per la sicurezza dei dispositivi android sono in arrivo, nel momento in cui scriviamo sono in corso i test presso la società; con tutta probabilità già con il prossimo aggiornamento sarà possibile attivare le funzioni tramite la voce impostazioni. Ricordiamo, comunque, che ogni utente dovrebbe controllare le impostazioni attualmente attive all'interno della propria applicazione di messaggistica, anche su android, recandosi alla voce "privacy".

WhatsApp, nuovi strumenti per la sicurezza: ecco come attivarli