1

WhatsApp, supporto a Boomerang per i video in arrivo: i dettagli

Presto WhatsApp supporterà l'effetto Boomerang per i video, esattamente come avviene già su Instagram: ecco i dettagli disponibili.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/08/2019

Sapete cos'è la funzione o effetto Boomerang? Si tratta di un meccanismo che porta un breve video, dalla durata di circa sette secondi, a ricominciare immediatamente dopo la sua conclusione, in un loop apparentemente infinito. Presto questa nuova funzionalità arriverà anche su WhatsApp.

L'effetto Boomerang è già disponibile su Instagram, e data la fusione imminente nel progetto From Facebook (con WhatsApp e Facebook, appunto) non stupisce che presto arriverà anche su WhatsApp. Lo hanno scoperto i colleghi di WABetaInfo: la funzionalità è attualmente in sviluppo e arriverà prossimamente sull'app di WhatsApp, prima su dispositivi iOS, quindi su smartphone e tablet android. I lavori sono a buon punto, comunque.

La funzione Boomerang di WhatsApp sarà disponibile nel pannello Video Type, lo stesso che permette già di convertire un video in una GIF; i video potranno avere una durata massima di sette secondi e potranno poi essere condivisi con i propri contatti, o utilizzati come aggiornamento di stato.