Durante la presentazione dedicata a Windows 11, la compagnia di Redmond ha parlato del nuovo sistema operativo e ha spiegato le novità che saranno introdotte. L'OS offrirà vari servizi e alcuni saranno legati anche ai videogiocatori. Ad esempio, abbiamo avuto modo di scoprire che il nuovo OS è un po' come Xbox Series X|S, ovvero supporterà l'auto-HDR all'interno di oltre 100 giochi.
Esattamente come su Xbox Series X|S, l'auto-HDR aggiornerà luminosità e colori per ottenere la stessa qualità proposta da giochi che nativamente supportano l'High Dinamic Range. Si tratta di una funzione di qualità molto apprezzata dai giocatori ed è quindi positivo che Windows 11 la proponga.
Durante la presentazione, Microsoft ha mostrato degli esempi con The Elder Scrolls V: Skyrim, Age of Empires Definitive Edition, Rocket League, DayZ e DOOM 64. In totale, si parla di oltre 100 giochi che supporteranno questa funzione di auto-HDR.
Inoltre, vi segnaliamo gli ultimi dettagli sul periodo di uscita dell'OS e data di uscita della versione beta di Windows 11.