9

Windows 11: periodo di uscita dell'OS e data di uscita della versione beta svelati

Ecco il periodo di uscita di Windows 11, il nuovo OS di Microsoft. Inoltre, è stata indicata la data di uscita della versione beta.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/06/2021

Quest'oggi Microsoft ha finalmente presentato al mondo in modo ufficiale Windows 11 durante un evento dedicato. L'evento ha messo in mostra vari dettagli sul nuovo sistema operativo, ma a molti interessa sapere prima di tutto quando sarà disponibile. La compagnia di Redmond ha spiegato che Windows 11 sarà disponibile verso la fine del 2021. Inoltre, ha indicato che la versione beta dell'OS sarà distribuita tramite Windows Insiders a partire dal 28 giugno 2021.

La versione finale dista quindi ancora vari mesi, ma per il momento gli appassionati potranno accedere a una versione di prova preliminare. Windows 11 è stato al centro di diversi leak nel corso delle ultime settimane, ma si trattava solo di una versione incompleta che non mostrava veramente di cosa fosse capace Windows 11.

Windows 11
Windows 11

Vi suggeriamo inoltre di leggere la nostra prova del nuovo sistema operativo di Microsoft: dalle novità all'esperienza d'uso di Windows 11. Nel nostro articolo vi spieghiamo che "non ci siamo stupiti nel trovarci di fronte a un sistema operativo già pienamente funzionante e decisamente reattivo, anche su un notebook che abbiamo sfruttato per l'occasione approfittando di un processore potente. Ma d'altronde Windows 11 poggia senza dubbio gran parte del suo peso sulla vecchia versione, tanto da aver conservato anche qualche zavorra."