Bliss Brain ha infine pubblicato anche delle versioni aggiornate di Wonder Boy: Asha in Monster World per PS5 e Xbox Series X|S, con il gioco che è dunque disponibile sulle console di attuale generazione oltre alle piattaforme precedenti.
Si tratta di un titolo a metà tra un nuovo capitolo e il remake del quarto della storica serie di action adventure con elementi platform, che si collega direttamente a dove questa si era interrotta nel passato, cercando di recuperarne in pieno lo spirito e lo stile, come dimostra la continuità con gli stessi autori.
Sviluppato da Studio Artdink e pubblicato da ININ Games, Wonder Boy: Asha in Monster World coinvolge infatti alcuni degli autori originali della serie, come Ryuichi Nishizawa a dirigere il progetto, insieme anche al compositore originale Shinichi Sakamoto, autore delle colonne sonore dei vecchi capitoli, al character designer Maki Oozora e al creative manager Takanori Kurihara.
Un gradito ritorno
Il gioco è uscito nel 2021 su PC, PS4 e Nintendo Switch, ma ora è stato aggiornato per essere lanciato su PS5 e Xbox Series X|S, oltre che su PC attraverso Microsoft Store.
Protagonista del nuovo capitolo è Asha, che era il personaggio principale di Monster World 4 del 1994, insieme alla creatura volante Pepelogoo, in una nuova missione al salvataggio del mondo.
La struttura riprende quella classica della serie con la sua fusione di elementi platform, action e adventure, ma in questo caso viene utilizzata grafica in 2D per un effetto in stile 2,5D.