0

Chrono Odyssey potrebbe essere stato rinviato, considerando che la seconda beta è in ritardo

Chrono Odyssey potrebbe arrivare più tardi del previsto, considerando che la seconda sessione di beta test a numero chiuso potrebbe non arrivare entro la fine del 2025, spostando il lancio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2025
Chrono Odyssey, la key art
Chrono Odyssey
Chrono Odyssey
News Video Immagini

Sebbene non ci sia stata una comunicazione ufficiale sulla data di uscita di Chrono Odyssey, il gioco era inizialmente previsto per il 2025, almeno in base ai documenti finanziari di Kakao Games, ma sembra che i programmi siano destinati a cambiare, considerando che la seconda beta sembra sia in forte ritardo.

La prima beta a numero chiuso ha generato un notevole interesse per questo MMORPG di Chrono Studio, ma in base a quanto riferito dagli stessi sviluppatori questa dovrebbe essere basata su una versione piuttosto vecchia del gioco, dunque c'è molta curiosità per la seconda beta, potenzialmente incentrata su una versione molto più aggiornata.

Il problema è che questa sembra sia destinata a farsi attendere a lungo, come riferito dallo stesso CEO del team, BongGun Bae, rispondendo alla domanda di un utente su X che chiedeva delucidazioni sul lancio della prossima sessione di prova.

La seconda beta potrebbe andare al 2026

"Invece di un blog per sviluppatori, pubblicheremo un aggiornamento ufficiale direttamente sul sito web di Chrono Odyssey, che includerà modifiche e miglioramenti dettagliati basati sul feedback del primo CBT", ha risposto il CEO alla domanda, andando poi più nel dettaglio.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Per quanto riguarda la CBT2 [Closed Beta Test 2, ovvero la seconda sessione di beta test a numero chiuso -ndR], al momento non abbiamo una data confermata e non possiamo garantire che verrà rilasciato entro quest'anno".

Chrono Odyssey: abbiamo provato l'ambizioso MMO coreano Chrono Odyssey: abbiamo provato l’ambizioso MMO coreano

"Il programma dipende dall'avanzamento dello sviluppo e vogliamo assicurarci che la prossima build soddisfi i nostri standard qualitativi. Condivideremo maggiori informazioni non appena tutto sarà pronto. Grazie per la pazienza!"

Il fatto che ci sia incertezza sul lancio della seconda sessione di beta entro il 2025 sposta ovviamente anche tutto il discorso dell'uscita del gioco almeno al 2026, rendendo già chiaro come il lancio sia decisamente improbabile per la fine di quest'anno. Non che il lancio nel 2025 fosse dichiarato, ma sembrava fosse previsto dalle prime roadmap, come evidenziato da alcuni utenti su Reddit.

Di recente, abbiamo visto Chrono Odyssey con un trailer al Summer Game Fest, proprio in occasione dell'annuncio della prima beta a numero chiuso.