L'editore Kakao Games e il team di sviluppo Chrono Studio hanno annunciato un nuovo beta test per Chrono Odyssey previsto a giugno, che consentirà a una certa quantità di giocatori di provare in anteprima questo spettacolare MMORPG, che è tornato anche a mostrarsi per l'occasione con un nuovo trailer.
Annunciato quasi cinque anni fa, nel dicembre del 2020, lo sviluppo su Chrono Odyssey evidentemente è andato avanti, nonostante si sia evidentemente protratto ben più di quanto previsto inizialmente, visto che il gioco sembrava puntare all'uscita nel 2022 la prima volta che è stato mostrato.
Si tratta di un "epico MMORPG fantasy e fantascientifico", che coinvolge manipolazioni spazio-temporali e cataclismi di scala planetaria, che ci proietta in mezzo a un'ampia guerra tra forze divine e orrori cosmici di vario tipo.
Un MMORPG epico tra fantasy e fantascienza
Come membri delle Sentinelle, in Chrono Odyssey ci ritroviamo a viaggiare per diverse aree a combattere varie creature e minacce assortite, utilizzando un particolare sistema di combattimento che sfrutta la capacità di manipolare il tempo in diverse maniere.
Le abilità specifiche delle Sentinelle consentono loro di riavvolgere il tempo o congelarlo, sfruttando queste caratteristiche per infliggere ingenti danni, concatenare combo e in generale fronteggiare delle minacce cosmiche di notevoli dimensioni e potenza.
Il gioco è costruito su Unreal Engine 5 e promette di mettere in scena un ampio e vivido mondo caratterizzato da diverse ambientazioni, con ciclo dinamico giorno/notte ed eventi temporali che possono modificare il territorio e lo scenario circostante.
Non ci sono ancora date precise, ma il beta test di Chrono Odyssey è previsto per il mese di giugno su PC, con il gioco che è stato annunciato anche per PS5 e Xbox Series X|S, ancora senza data di uscita definitiva.