119

World of Warcraft: Shadowlands non arriverà su Xbox Series X

Sembra che l'ente brasiliano di classificazione dei videogiochi si sia sbagliato nel classificaew World of Warcraft: Shadowlands anche per Xbox Series X.

NOTIZIA di Luca Forte   —   28/07/2020

Nonostante la fonte "ufficiale", sembra che in realtà l'ente di classificazione brasiliano si sia sbagliato a riguardo di World of Warcraft: Shadowlands. L'ottava espansione di WoW, infatti, non arriverà su Xbox Series X. A dichiararlo è Activision Blizzard stessa.

"Non ci sono piani per portare World of Warcraft: Shadowlands su Xbox Series X," ha detto un portavoce di Activision Blizzard a Trueachievements. "La piattaforma è stata messa in lista per un errore del sito di classificazione del Ministero di Giustizia Brasiliano, che è stato aggiornato per riflettere il fatto che il gioco arriverà solo su PC."

Le speranze, dunque, sono durate solo poche ore. Questo amatissimo MMO, infatti, è destinato a rimanere un'esclusiva PC ancora a lungo.

NOTIZIA ORIGINALE - L'ente di classificazione dei videogiochi del Ministero della Giustizia brasiliano ha recentemente classificato World of Warcraft: Shadowlands, l'ultima espansione del celebre MMO di Activision Blizzard, su PC, ma anche su Xbox Series X.

Ancora non si sa se si tratta di una svista, ma in caso contrario, sarebbe abbastanza clamoroso. World of Warcraft, infatti, è ancora uno dei più celebri e giocati MMO al mondo nonostante i 16 anni di permanenza sul mercato. World of Warcraft: Shadowlands sarà l'ottava espansione di WoW e dovrebbe arrivare nel corso del 2020 su PC.

La sua classificazione per questa piattaforma, quindi, è un atto dovuto e non particolarmente sorprendente. Diversa, però, è la questione console. Dal 2004 ad oggi, infatti, World of Warcraft è stato pubblicato solo su Windows e Mac. Un arrivo su Xbox Series X, a questo punto della storia del gioco, sarebbe quantomeno molto particolare e sorprendente.

Nella nostra anteprima di World of Warcraft: Shadowlands potrete scoprire tutti i dettagli di questa nuova espansione.

Secondo voi è possibile che il gioco arrivi su console?