7

Worlds Untold è il nuovo studio diretto da Mac Walters, autore di Mass Effect

Mac Walters, storico autore della serie Mass Effect, guiderà un nuovo studio fondato grazie a NetEase, Worlds Untold: ecco i primi dettagli del progetto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/11/2023
Worlds Untold è il nuovo studio diretto da Mac Walters, autore di Mass Effect

Mac Walters, autore storico della serie Mass Effect, guiderà un nuovo studio fondato grazie a NetEase, Worlds Untold: un team che punta a realizzare proprietà intellettuali inedite con una forte componente narrativa.

Walters ha lasciato BioWare lo scorso gennaio ed è attualmente al lavoro su di un action adventure ambientato in un "mondo mozzafiato, pieno di mistero e luoghi da esplorare", stando alle prime informazioni fornite dal publisher.

"Stiamo creando storie incredibili e significative, che crediamo possano essere raccontate e vissute meglio attraverso il gioco", ha dichiarato Mac Walters, CEO di Worlds Untold, in un comunicato stampa. "Vogliamo dar vita a quei mondi che tutti sogniamo di scoprire, poi metteremo i giocatori nel ruolo di protagonista delle avventure più indimenticabili."

"Il team di NetEase Games condivide la nostra visione e la nostra passione di utilizzare la tecnologia più avanzata per creare i migliori giochi possibili. Il supporto dei loro team e la libertà creativa ci consentiranno senz'altro di realizzare questa visione."

"NetEase Games vuole dare ai creatori la possibilità di pensare fuori dagli schemi e aiutarli a realizzare la loro visione nel modo più fluido possibile", ha dichiarato Simon Zhu, presidente di NetEase Games per gli investimenti e le partnership globali.

"Worlds Untold sta costruendo un team di persone di grande esperienza per sviluppare nuovi mondi e giochi d'azione e avventura per tutti, e non vediamo l'ora di vedere cosa produrranno Mac e il suo team."

Un team talentuoso

Il logo di Worlds Untold
Il logo di Worlds Untold

Nel team di Worlds Untold troveremo diverse figure di grande spessore: Sotaro Tojima (audio director), con i suoi oltre vent'anni di esperienza sull'audio in giochi come Metal Gear Solid e Halo; Elizabeth Lehtonen (head of production), che ha lavorato a franchise come Dragon Age, The Sims e Angry Birds.

Ci sono poi Ramil Sunga (head of art), con oltre due decenni di esperienza in concept art per Mass Effect Andromeda, Anthem e Dragon Age; e Ben Goldstein (head of technology), dotato di un'esperienza quasi ventennale su titoli come Assassin's Creed IV: Black Flag, For Honor e le simulazioni di Tesla e Cruise.