4

WWE 2K23: la versione PC sarà alla pari con quelle PS5 e Xbox Series X, conferma Visual Concepts

Visual Concepts ha confermato che la versione PC di WWE 2K23 sarà alla pari con quelle PS5 e PS4, smentendo le informazioni condivise in precedenza da 2K.

WWE 2K23: la versione PC sarà alla pari con quelle PS5 e Xbox Series X, conferma Visual Concepts
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/02/2023

La versione PC di WWE 2K23 sarà alla pari con quelle "next-gen" per PS5 e Xbox Series X, contrariamente a quanto erroneamente comunicato in precedenza da 2K stessa. La conferma arriva dal creative director di Visual Concepts, Lynell Jinks.

Facciamo un breve riassunto. Pochi giorni dopo l'annuncio di WWE 2K23, è stata pubblicata una FAQ sul sito ufficiale del gioco in cui la versione PC veniva classificata tra quelle di "generazione precedente" assieme a PS4 e Xbox One. Per scrupolo avevamo contattato 2K Games che ci aveva confermato che la versione PC di WWE 2K23 sarebbe stata effettivamente quella old-gen.

Ora tuttavia è arrivata praticamente una "smentita ufficiale alla conferma ufficiale". Jinks ha infatti dichiarato in che su PC WWE 2K23 non avrà nulla da invidiare alle versioni PS5 e Xbox Series X, chiaramente a patto di avere un hardware abbastanza performante.

"Se hai scheda video buona, è alla pari con le console next-gen", ha detto Jinks in un'intervista con WCCFTECH. "Quando sviluppiamo un gioco, lavoriamo su PC. Tutti i nostri strumenti funzionano su PC. Esportiamo il gioco da PC e lo facciamo girare su console. Tutto il codice di gioco è scritto sul computer. Quindi, se guardiamo al 4K o altre cose, a seconda della scheda video puoi avere la stessa esperienza. Sfortunatamente pagherai molto di più per ottenere quell'esperienza, ma probabilmente è più facile trovare una buona GPU rispetto a una PS5 o una Xbox Series X nella situazione attuale".

Wargames 1

Anche la redazione di WCCFTECH per sicurezza dopo l'intervista ha contattato 2K, che stavolta invece ha confermato che la versione PC di WWE 2K23 sarà alla pari di quelle next-gen.

WWE 2K23 sarà disponibile a partire dal 17 marzo 2023. A inizio mese abbiamo pubblicato il nostro provato del nuovo titolo di wrestling.