31

Xbox Game Pass su PC potrebbe essere incluso in Game Pass Ultimate

Secondo quanto riferito da Thurrott.com, c'è la possibilità che la versione PC di Xbox Game Pass sia compresa nel nuovo abbonamento Game Pass Ultimate.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2019

Aggiornamento: L'ipotesi avanzata da Thurrott si riferisce probabilmente a un vantaggio aggiuntivo per coloro che sottoscrivono l'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, dunque con ogni probabilità utenti console e PC, non si riferisce all'unico modo per ottenere il Game Pass su PC, che verosimilmente avrà comunque un piano di abbonamento a parte che non comprende Xbox Live Gold e Xbox Game Pass per console, dedicato agli utenti solo su PC.

Non abbiamo ancora il quadro completo delle informazioni riguardanti Xbox Game Pass su PC, ma secondo alcune fonti potrebbe essere incluso senza costi aggiuntivi nell'abbonamento Game Pass Ultimate.

Proprio ieri, Microsoft ha ufficializzato il prossimo arrivo di Xbox Game Pass su PC, una versione su base Windows del celebre servizio su abbonamento che consente di scaricare e giocare un'ampia serie di giochi tratti da un catalogo in continua evoluzione, con titoli third party e soprattutto first party, con questi ultimi che saranno inseriti nel catalogo al lancio. Si tratta insomma di un corrispettivo della versione Xbox One del medesimo servizio su abbonamento, sebbene con una quantità e selezione di giochi diversa rispetto a Xbox Game Pass su console.

In base a quanto riferito da Thurrott, c'è la possibilità che Xbox Game Pass per PC sia compreso, senza aggiunte di prezzo, nell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, ovvero quello che comprende in un'unica soluzione l'abbonamento a Xbox Live Gold e quello a Xbox Game Pass. Le informazioni ufficiali arriveranno solo alla conferenza Xbox all'E3 2019, ma in base a queste voci, dunque, l'abbonamento a Game Pass Ultimate al prezzo di 12,99 euro al mese potrebbe consentire anche l'accesso al catalogo di giochi per PC.