38

Xbox Game Pass Ultimate confermato nel corso dell'Inside Xbox

Xbox Game Pass Ultimate è il nuovo abbonamento che comprendo Game Pass e Xbox Live Gold insieme a 14,99 dollari.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2019

È stato confermato da Microsoft, nel corso della nuova puntata di Inside Xbox, il famoso abbonamento onnicomprensivo contenente Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un'unica soluzione, chiamato Xbox Game Pass Ultimate.

L'annuncio rispecchia sostanzialmente quanto era emerso in precedenza nelle voci di corridoio: Xbox Game Pass Ultimate comprende sia l'abbonamento a Xbox Game Pass che quello classico a Xbox Live Gold, il tutto a 14,99 dollari. Ovviamente, questo consente l'accesso libero al catalogo di giochi scaricabili da Xbox Game Pass e la possibilità di accedere al multiplayer online e agli sconti degli abbonati a Xbox Live Gold.

L'uscita ufficiale di Xbox Game Pass Ultimate è prevista entro il 2019, mentre alcuni membri del programma Xbox Insider avranno la possibilità di sperimentarlo in anticipo, anche se non ci sono ancora delle date precise al riguardo. In termini di risparmio economico non sembra esserci grande differenza rispetto all'acquisto separato dei due abbonamenti a dire il vero, ma immaginiamo che la soluzione proposta sia una questione di comodità nella gestione degli account, soprattutto. Attendiamo conferme sull'eventuale arrivo e il prezzo anche in Europa, a questo punto.