37

Xbox Game Pass riceve oggi il primo gioco di settembre, ed è una simulazione davvero bizzarra

Il settembre di Game Pass si apre con il primo gioco disponibile oggi in catalogo e si tratta di un titolo davvero molto particolare, lanciato direttamente all'interno del servizio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2024
Un'immagine di Star Trucker
Star Trucker
Star Trucker
Articoli News Video Immagini

Come da programma, è disponibile da oggi Star Trucker, la bizzarra simulazione di camionista spaziale che viene lanciata in contemporanea su PC, Xbox e anche direttamente nel catalogo di Game Pass.

Il gioco rientra infatti nel programma dei titoli già annunciati per Game Pass nella seconda metà di agosto, come spesso accade ai giochi destinati a uscire all'inizio del mese, dunque il suo arrivo era già noto dal piano stabilito, mentre rimaniamo in attesa dell'annuncio dei nuovi giochi di settembre che potrebbe arrivare anche in queste ore.

Star Trucker si presenta come un titolo davvero peculiare, ma in grado di essere forse apprezzato da un pubblico piuttosto ampio, anche grazie alle sue stranezze, mettendo insieme elementi in un gameplay eclettico ed interessante.

Il camionista spaziale

Siamo abituati a vedere simulazioni davvero di ogni tipo, ma questa è probabilmente unica nel suo genere, trattandosi di un gioco che mischia la guida di un camion quasi standard al volo spaziale, oltre alla gestione del carico e dei trasporti.

In sostanza, non si tratta tanto di replicare delle dinamiche reali in maniera precisa, ma di una fantasiosa simulazione di trasporto e commercio interplanetario a bordo di veicoli di fantasia.

Oltre alla guida del veicolo spaziale, Star Trucker propone anche una serie di elementi di contorno caratteristici come la possibilità di comunicare con altri camionisti tramite una radio CB e anche personalizzare al massimo sia l'aspetto del truck spaziale sia le sue caratteristiche tecniche, modificando gli elementi esteriori ma anche l'abitacolo interno.